BlogFree

2 user(s) online
F_ACTIVE
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments

Statistics
F_STATS
CRewwww! have:
13 articles, 0 comments, 5 members,
2,682 total visits, 3 monthly visits

The newest member is heathrugev6a


Calendar


B_NORM    
view post Posted on 18/2/2012, 13:39 by: Ipod.Reply
1329558722_hdr_02

L’importanza della luce


Una cosa essenziale nell’arte della fotografia è sicuramente la luce, la pellicola o nel caso delle fotocamere digitali, il sensore, viene colpita dai raggi luminosi provenienti dagli oggetti circostanti che ricevono la luce e la riflettono in tutte le direzioni. Dal tipo di luce presente nella scena dipenderà il risultato del nostro lavoro, infatti la luminosità caratterizza l’atmosfera di una foto e ne permette diverse letture, quindi è bene sapere come comportarsi a seconda delle situazioni. Una foto mare fatta in una situazione di luce molto forte sicuramente non darà lo stesso effetto di una situazione di luce meno forte, prendete ad esempio il tramonto, a seconda della sua intensità di luce può trasmettere emozioni diverse. La tipologia di luce è classificabile in : luce dura e luce morbida o diffusa. La prima, ad esempio quella del sole, produce ombre nette e forte contrasto e si consiglia nelle fotografie da ritrattato; la luce morbida, presente nelle giornate nuvolose, non produce quasi ombre, smorza i colori ed addolcisce le forme, ideale per i paesaggi.
Comments: 0 | Views: 79Last Post by: Ipod. (18/2/2012, 13:39)
 

B_NORM    
view post Posted on 14/2/2012, 01:05 by: Ipod.Reply
jpg

Uno dei primi tablet della Samsung alla base
di Android 4 - Galaxy Tab 2


News interessante questa. Ora voglio vedere in che modo mi reagisce la Apple e se ci sono le conseguenze legali come al sempre.
Torniamo a noi, pochi giorni fa la compagnia Samsung Electronics ha annunciato un nuovo tipo di modello del proprio tablet alla base di Android 2.0, parliamo di Modello come Galaxy Tab 2 ( in questo caso viene segnalato con un 7). Si tratta come avete intuito dal sette, di una versione da 7 pollici del famoso Galaxy con una risoluzione da 1024x600 pixel con modifiche anche importanti come la presenta di 3G, Wifi e ovviamente le varie possibilità di memoria flash al interno che potrebbe variare da 8/16/32 gb. Dalla Samsung mi sarei aspettato un integrazione maggiore con il loro cloud hosting come box.net, ma a quanto pare sarà solo disponibile come un applicazione esterna del telefono il che mi dispiace in quanto la concorrenza in questo caso anche della Microsoft è molto più avanti secondo me.
A livello di hardware troviamo un buono core, invece di uno singolo questa volta abbiamo un dual core che gira in tutto e per tutto a 1Ghz, una fotocamera da 3mpx e si tratta di fotocamera frontale e principale del tablet e 1gb di RAM operativa. Fra le altre cose vi segnalo la presenza di schede microSD quindi lo slot c'è, il modulo WIfi, Bluetooh 3.0 e tante altre cose interessanti come il supporto delle reti 3G, GPS e la russa Glonass.
Le dimensioni di questo tablet sono di 194x122x10.5mm per un peso di 344 grammi. A marzo dovrebbe essere presentato prima di tutto in UK, dopo in tutta europa direi.
Come vi sembra?

Edited by Ipod. - 17/2/2012, 18:12
Comments: 0 | Views: 56Last Post by: Ipod. (14/2/2012, 01:05)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/2/2012, 17:41 by: Ipod.Reply
jpg

La Microsoft finalmente ci ha dato qualche dato per quanto riguarda i requisiti minimi per poter usare il sistema operativo di Windows 8 sopra i tablet. Prima di tutto, troviamo la risoluzione per il tablet che deve essere almeno 1366x768 pixel in quanto con risoluzioni minori il sistema potrebbe semplicemente non funzionare. Poi sono benvenuti adapter e moduli come quelli per Wifi e Bluetooth 4.0, supporta il nuovo sistema operativo le fotocamere sia frontali che quelle posteriori ( di solito con un buon focus e zoom). Fra le altre cose la Micosoft vuole ben 10 gb di memoria ROM risponibile per salvare i nostri dati, quindi vedo abbastanza complicato questo tipo di richiesta in quanto molti tablet usano proprio una slot di tipo microSD per non usare le memorie flash ch costano ancora troppo. Il nuovo browser della compagnia, il IE aggiornato alla versione 9 è presenete, quindi non dobbiamo scaricare e installare altre applicazioni per trovare i nostri domini preferiti.
Per ora da come ha confermata la stessa compagnia, i primi tablet alla base di questo sistema operativo sono disponibili già alla fine di questo anno, ma durante le presentazioni di CES abbiamo già visto qualche esempio di come sarà il nuovo WIndows 8 sui dispositivi portatili come tablet.
Comments: 0 | Views: 46Last Post by: Ipod. (8/2/2012, 17:41)
 

Search: