BlogFree


 
Replying to Il mercato dei mini-tablet - Apple è interessata, Amazon arriva in Italia
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Ipod.Posted: 25/10/2012, 11:16
ipad_mini_v_nexus_7_original

Il mercato dei mini-tablet - Apple è interessata, Amazon arriva in Italia


Un saluto a tutti i lettori di questo blog sulla tecnologia. Non potevo non dare il mio punto di vista al riguardo un nuovo prodotto in uscita della Apple in questi giorni, anche se ho aspettato qualche ora per non lasciarmi travolgere da considerazioni e punti di vista magari fuori luogo.
Per la prima volta, è stato presentato in streaming per Italia un prodotto Apple e questo mi piace e non poco.
Questo tablet mi ricorda Jobs.

E' morto circa un anno fa il grande genio della mela, Steve Jobs. Una delle sue frasi che mi ricordo meglio in questo momento e per questo tipo di prodotto è quella riferita ai tablet minori alla risoluzione '10 pollici o simili. Infatti per lui non erano giustificati, interessanti alla Apple. Ed invece solo dopo un anno, vediamo un prodotto come mini Ipad uscire sul mercato.
E' sicuramente un mercato interessante, ed oltre alle ideologie delle persone secondo me ci sono solo soldi e voglia di vendere sempre di più un prodotto che comunque è abbastanza richiesto in rete per diversi scopi.

Apple è entrata leggermente in ritardo, infatti possiamo trovare aziende affermate già in questa tipologia di nicchia come la Amazon con il suo Kindle Fire HD, il nuovo pezzo di Google/Asus come Google Nexus 7 e ovviamente il concorrente numero uno per la Apple dentro il mondo dei cellulari di ultima generazione, come Samsung con il suo Galaxy Tab 2 da 7 pollici.
Io personalmente mi sono trovato abbastanza scomodo per i talbet da 7 pollici. Non riesco a trovare un modo giusto di utilizzare le loro capacità e mi stanco molto facilmente dalla dimensione dello schermo che loro propongono. Le funzioni base, o meglio quelle che faccio di solito sono un pò tagliate. Sarà da un assenza di applicazioni o capacità da parte mia di non sapere utilizzare un tablet da 7 pollici. Sono comodi perché ci stanno dentro una mano, ma per esempio voglio andare sul sito web di www.chatgratis.info/ per scambiare due parole ed allora mi taglia mezza chat oppure non viene ottimizzato il servizio. Con una risoluzione migliore si vede tutto al meglio, poi magari sono io che non lo so usare. Dicono che ci sono diverse applicazioni che aiutano in questo e possono risolvere questo bug abbastanza noioso.

Il nuovo Ipad mini uscirà in Italia fra qualche settimana. Non mi è chiaro il volume di RAM interna di questo nuovo dispositivo, non sono per niente riuscito a trovare un valore indicativo in rete nè riguardando la presentazione della diretta. Non lo dicono.

Unica cosa interessante, oltre il display di tipo retina secondo me è la fotocamera. Una 5mpx, superiore in tutto e per tutto a quello che troviamo per ora in giro sopra i tablet di questa dimensione.
Ma come sempre i prodotti della Apple costano. In termini di soldoni, parliamo di almeno 529 dollari in USA,che in Italia diventano sui circa 400-500 euro per una versione base.
Ora la domanda, conviene? Valutate pure voi ;)