BlogFree


 
Replying to Lumia 800 oppure Samsung Galaxy SII con una fascia di prezzo molto ma molto simile.
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Ipod.Posted: 13/5/2012, 19:09
nokia-lumia-800-vs-samsung-galaxy-s2-00-450x259

Lumia 800 oppure Samsung Galaxy SII con una fascia di prezzo molto ma molto simile.


Oggi fra le mille cose, ho dato un occhiata a diversi cellulari per poter vedere se da qualche parte con i nuovi arrivi in questa gamma, le cose sono cambiate in qualche modo.
Il mondo della telefonia in generale, in questo periodo è molto veloce. Dalla nuova gamma dei HTC che a quanto pare piacciono e non poco tanto da dare una speranza alla società che non se sta passando un buon periodo.

Il mio interesse è caduto su due cellulari abbastanza conosciuti in questo settore da due grandi aziende come la Samsung e Nokia.
La prima, con il proprio Galaxy S2 che fra poche settimane, comunque al massimo mesi diventa di seconda o terza generazione. Non mi dovrei meravigliare più di tanto, prima o poi tutti i cellulari diventano vecchi e non utili. Ma diciamo che il nostro Samsung Galaxy S2 ancora si comporta in maniera molto buona sul mercato anche se è stato fatto e programmato a livello hardware un anno fa.

Per quanto riguarda la Nokia, non riesce a vendere come vuole i propri cellulari. Senza un sistema operativo vero e proprio non possono essere molto presenti sul mercato e in questo modo hanno dato la loro collaborazione alla Microsoft per il nuovo OC Mango, che a quanto pare non è proprio il massimo del settore. Un articolo interessante sui loro andamenti in borsa, lo potete leggere sul blog di compara finanza.
Però alla Nokia rimane l'esperienza di fare un buon telefono cellulare, anche se il mercato dei smartphone è sempre più grande continuano a fare bene quelli tradizionali, senza troppo sucesso in altri settori.

Così, se vi fate un giro sopra il sito come trovaprezzi potete trovare a un prezzo identico o comunque molto ma molto simile un samsung Galaxy SII oppure un Lumia 800 con 16gb di memoria interna.
Che cosa scegliere? bhe prima di tutto SII è già aggiornato alla versione 4 di android. Il loro aggiornamento è arrivato qualche mese fa direttamente dalla Samsung. Poi, abbiamo comunque un buon hardware con un dual core e 1gb di memoria RAM disponibile. La Samsung è avanti contro la Nokia non sono in sistema operataivo che è molto più aperto e versatile in tutto e per tutto, ma anche in hardwarea quanto pare.
Perchè il nuovo Lumia 800 ha solo 512mb di RAM, e un core che gira se non mi sbaglio a 1.2Ghz di frequenza ma non è un dual core. Ovvio, che il sistema operativo della Microsoft è molto più leggero rispetto a quello Android, ma comunque rimane il fatto che personalmente vedo molto meglio la soluzione della Samsung per lo stesso prezzo.
Unica, e dico unica cosa che trovo interessante sui telefoni cellulare Nokia Lumia è la possibilità di fare le foto con un tasto fisico dedicato, nel senso che non devo andare in impostazioni per fare il tutto.
SIcuramente è un OC che è destinato a crescere, ma stiamo a vedere in che modo e con che nomi.