BlogFree


 
Replying to Apple niente GPU NVIDIA verso un integrato di IVY Bridge ?
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Ipod.Posted: 15/3/2012, 00:50
apple5

Apple niente GPU NVIDIA verso un integrato di IVY Bridge ?



Continuano ad arrivare le rumors per quanto riguarda questa azienda tanto chiaccherata. Dopo la presentazione del nuovo Ipad 3 ( a proposito, come l'avete trovato il nuovo tablet targato mela morsicata ? ) le news sembrano non finire mai e la gente vuole sapere sempre più informazioni su quale sarà il futuro di tutta la serie di prodotti della Apple.

Secondo alcune fonti, per ora non confermate ed anonime la Apple sarebbe intenzionata a usare le GPU di tipo integrato Ivy Bridge della Intel e non quelle NVIDIA dentro i propri MacBook Pro. Al contrario dei cellulari dove la collaborazione continua con l'azienda Nvidia, i computer portatili a questo punto potrebbero essere più indicati verso una soluzione integrata al core.

Ci sono alcuni vantaggi sicuramente, prima di tutto il consumo della batteria che potrebbe aumentare e anche di molto senza bisogno di una GPU esterna che funziona in modo autonomo, ma anche il prezzo che potrebbe diminuire e piazzare i nuovi Mac Book con un interessante proposta anche rispetto a quello che la concorrenza riesce ad offrire sul mercato.

I contro, sicuramente il livello di video non sarà in HD, o meglio le prestazioni di queste GPU integrate non mi hanno ancora convinto del tutto e quindi non sono sicuro che una IVY riesce a reggere un carico di lavoro che potrebbe sembrare piccolo, ma che è comunque intenso.